Benvenuto, Ospite
Username: Password:
Questa area è dedicata a tutti gli iscritti al Primo Anno del Corso di Laurea Magistrale in Ricerca Sociale per la Sicurezza Interna ed Esterna
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cedo il riassunto del Manuale di Sociologia

Cedo il riassunto del Manuale di Sociologia 13 Anni 1 Mese fa #1744

• Elisabetta
  • Elisabetta's Avatar
  • Fresh Boarder
Ciao Raga,
sto cercando il riassunto del testo "Teoria dei simboli" di Norbert Elias, in cambio dò il riassunto del "Manuale di Sociologia della Comunicazione". Volendo potremmo pure organizzare un gruppo di studio e dividerci i libri da riassumere per alleggerirci il carico.. Che ne dite?!?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Cedo il riassunto del Manuale di Sociologia 13 Anni 3 Settimane fa #1769

• valentina
  • valentina's Avatar
  • Fresh Boarder
CIAO! sono nuova anzi nuovissima...a me i libri\riassunti servirebbero invece proprio tutti...tu hai qlcs da cedere o vendere o conosci qlcn che li ha?
mi faresti un gran favore! bg

p.s. questa è la lista ...
RICERCA SOCIALE PER LA SICUREZZA
1. M. C. Federici (a cura di), Le fonti della ricerca sociologica sulla sicurezza umana. Dispensa per gli studenti del CdL magistrale in Ricerca sociale per la sicurezza interna ed esterna, a.a. 2010-2011.
2. M. C. Federici, R. Federici, Complessità sociale tra arte e festa. Il mito virtuale e le forme festive, Margiacchi-Galeno, Perugia 2003 (pp. 182).
3. G. Tarde, Il tipo criminale, (a cura di) S. Curti, ombre corte, Verona 2010 (pp. 96).
Un quarto testo a scelta (obbligatorio) tra i seguenti indicati:
A. Margelletti, Un mondo in bilico. Atlante politico dei rischi e dei conflitti, Eurilink, Roma 2011;
G. Campesi, Genealogia della pubblica sicurezza. Teoria e storia del moderno dispositivo poliziesco, ombre corte, Verona 2009;
L. Thompson, La storia di Scotland Yard, Minerva italica, Bergamo 1973.

GEOPOLITICA
-MARCELLO FLORES, Il secolo mondo, Storia del novecento II. 1945-2000, Bologna, Il Mulino, 2002
-ALESSANDRO POLSI, Storia dell'Onu, Bari, Edizione Laterza, 2006

SOCIOLOGIA DEI LINGUAGGI PER LA SICUREZZA
- L. Mazzoli, L'impronta del sociale. La comunicazione fra teorie e tecnologie,Franco Angeli,Milano, 2008 (ristampa)
- R. Michels, Introduzione all'idea di progresso, Armando, Roma, 2011 (a cura di R. Federici) N.Elias, teoria dei simboli, Il Mulino, Bologna, 1998.
M. Livolsi, Manuale di sociologia della comunicazione, Laterza, Roma, 2003.

LINGUA INGLESE
- Peter Andreas & Ethan Nadelmann, "Policing the Globe", Oxford University Press, 2008

STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE:
Testi d’esame (obbligatori):
1) Daniel PIPES, Il lato oscuro della Storia. L'ossessione del Grande Complotto, Lindau, Torino, 2005;
2) Sergio ROMANO, I falsi protocolli. Il "complotto ebraico" dalla Russia di Nicola II ai giorni nostri, TEA, MIlano, 2008;
Una lettura a scelta (obbligatoria) tra i seguenti testi:
1) Marco Tullio CICERONE, Le Catilinarie (qualunque edizione in commercio);
2) SALLUSTIO, La congiura di Catilina (qualunque edizione in commercio);
3) Niccolò MACHIAVELLI, Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio, LIBRO III, cap. 6 Sulle congiure (qualunque edizione in commercio);
4) William SHAKESPEARE, Giulio Cesare (qualunque edizione in commercio)

Re: Cedo il riassunto del Manuale di Sociologia 13 Anni 3 Settimane fa #1770

• Elisabetta
  • Elisabetta's Avatar
  • Fresh Boarder
Ciao Valentina, io propongo di aggregarci e dividerci il riassunto dei vari testi...
Io ho diversi riassunti di libri come:
- G. Tarde, Il tipo criminale (ma devo completarlo);
- Daniel PIPES, Il lato oscuro della Storia. L'ossessione del Grande Complotto;
- Sergio ROMANO, I falsi protocolli. Il "complotto ebraico" dalla Russia di Nicola II ai giorni nostri.
- Il manuale di sociologia della comunicazione...
Vorrei non venderli ma barattarli con altri riassunti...
Fammi sapere magari ci scambiamo il numero o la mail privata
Ciao

Re: Cedo il riassunto del Manuale di Sociologia 13 Anni 3 Settimane fa #1771

• valentina
  • valentina's Avatar
  • Fresh Boarder
ciao elisabetta! la mia mail è Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
è una buona idea la tua ma in questo modo dovrei cmq acquistare dei volumi a prezzo pieno (era il passo che volevo evitare)...se mi lasci tua mail ci organizziamo in qualche modo!?
ciao
  • Pagina:
  • 1
Time to create page: 0.248 seconds