Benvenuto, Ospite
Username: Password:
Benvenuti sul Forum

In questa area potete postare tutte le domande inerenti il Corso di Laurea in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza con sede a Narni (TR).
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Richiesta informazioni

Richiesta informazioni 14 Anni 1 Mese fa #963

• Raffaella
  • Raffaella's Avatar
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, ho appena scoperto l'esistenza di questa facoltà e di conseguenza del forum studenti annesso.
Vi scrivo perchè sicuramente ne sapete molto più di me a riguardo e spero possiate aiutarmi a chiarire qualche dubbio.
Vorrei tanto iscrivermi al primo anno il prossimo settembre (dato che fortunatamente noto che non è a numero programmato), il mio dubbio è:
sarebbe possibile studiare a casa e dare gli esami?
Ovviamente mi riferisco a tutte le discipline esclusi tironici, stage o corsi simili.
Io sono pugliese e qui nel bene e nel male, qui vivo e qui tento di lavorare; quindi vorrei sapere se è effettivamente possibile in questa facoltà, coniugare il mio interesse nello studio con la mia necessità di lavorare e quindi l'impossibilità nel vivere fuori paese.
Vi ringrazio anticipatamente anche qualora possiate consigliarmi un indirizzo email o un qualunque modo per poter ottenere questo tipo di informazioni in maniera sicura.
Un bacio a Narni che spesso visito e che porto nel cuore :*
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Richiesta informazioni 14 Anni 4 Settimane fa #964

• Claudio Sciarma
  • Claudio Sciarma's Avatar
  • Administrator
  • Thank you received 1
Ciao Raffaella, benvenuta nel forum! Per gli iscritti è previsto un obbligo di frequenza per il 75% delle ore di lezione e di tirocinio... per poter studiare a casa e dare gli esami, dovresti farti riconoscere la posizione di studente lavoratore. Per fare ciò, una volta immatricolata presso il corso di laurea, potrai portare documentazione comprovante il lavoro da te svolto presso la segreteria didattica di Narni.

Siamo a disposizione in questa area per rispondere ai tuoi dubbi... ammesso che tu abbia già letto altri topic presenti in questo forum ed evitare ridondanze ;)

Claudio

Re: Richiesta informazioni 14 Anni 3 Settimane fa #971

• Raffaella
  • Raffaella's Avatar
  • Fresh Boarder
Ti ringrazio molto per la cortese e chiara risposta.
Avendo letto attentamente il sito della facoltà avevo intuito che la procedura fosse questa, ma l'esperienza mi ha insegnato che non sempre (nei regolamenti universitari) la teoria e la pratica coincidono..ma sono felice di notare che a Narni la coerenza esista!
Mi auguro di essere presto parte attiva di questo interessante corso di studi :)

Raffaella
  • Pagina:
  • 1
Time to create page: 0.230 seconds